"Non ci credo che mi sposo"

In questo post scritto agli inizi di settembre avevo anticipato della nostra decisione di sposarci,nel frattempo le cose si sono evolute ,ma ecco come tutto è cominciato

Io e Daniele stiamo insieme ormai da quasi 12 anni e sebbene lui mi abbia chiesto molte volte di "convolare a nozze",io ho sempre rifiutato un po' perché la nostra vita di coppia è sempre stata stile "La guerra dei Roses" e un po' perché essendo una persona "mooolto passionale" pretendevo una dichiarazione degna di un film che ovviamente considerando "la scarpa" che ho come consorte ,non è mai arrivata.

Le sue proposte erano del tipo:


-Sarebbe ora che ci sposiamo,stiamo da un a vita insieme
-Adesso che ci sono i bambini ci dobbiamo sposare perché se muoio  come fai
-Mi vuoi sposare?(chiesto ad un nostro anniversario in cui io  avevo organizzato cena e notte in hotel,più canzone scritta su  papiro e lui non mi aveva regalato neppure un fiore,così per  rimediare ha tirato fuori questa "sciccheria")

Una volta mi è arrivata anche una proposta quasi accettabile,peccato che il momento non poteva essere dei più sbagliati.

Era una mattina d'estate e io dopo una notte passata con le tette al vento,un po' per le ragadi che mi torturavano,un po' per sfamare quella lattisuga insaziabile di Elèna , ero arrivata al mattino in condizioni veramente indecenti.

Daniele,stranamente impietosito dal mio stato,mi ha portato una delle 5 colazioni a letto di tutta la nostra vita di coppia e ,mentre io stavo quasi per piangere per la commozione e per il dolore provocato dal mostriciattolo che ancora succhiava ,in questa situazione idiliaca ,mi dice qualcosa del tipo

-Lo so che non sono bravo con le parole,ma anche se litighiamo  sempre tu sei la persona più importante della mia vita e io  senza di te non posso vivere e per questo che....

Poi ho sentito solo

-Mammaaaaaaa........

....Samuel era salito sul letto,aveva preso la rincorsa e mi era piombato addosso,facendomi male in non so neppure quale modo,così male che per un attimo mi sono sentita come nella pubblicità della fiesta solo che io "non ci ho visto più dal dolore"

Dopo questa mi sono arresa.

A fine agosto siamo andati ad una sagra,organizzata in modo semplice ed economico su di un prato;mi è piaciuta molto cosi' tanto che ho deciso:

-Daniele l'anno prossimo ci sposiamo...in campagna da    noi.....matrimonio country....sarà così,così e così....
-Adesso che ti sei decisa tu io dovrei accettare?No l'anno  prossimo è troppo presto(solo 12 anni)....quest'anno abbiamo  troppe spese.....non voglio bla bla bla..
-Daniele...o l'anno prossimo o mai più!
-Ok l'anno prossimo.

Ovviamente dopo il primo periodo di estasi in cui io sono partita a razzo nell'organizzazione,lui ha avuto un ripensamento(l'ho già detto che è un tipo indeciso e iper ansioso?) e si è tirato indietro.
Io mi sono trasformata in qualcosa che vi auguro di non vedere mai nella vostra vita perché ne rimarreste segnati per sempre; così il matrimonio stava finendo prima ancora di essere celebrato.

Poi si è scoperto che il nostro Daniele non è altro che il "Mr Big" di Sex and City che si è sentito soffocare dal mio carattere prepotente e dalle mie decisioni fulminee e inalienabili,cosi  io  ,"Alias Carrie", ho dovuto fare un passo indietro e accettare che ci si sposa in due.

Ma veniamo alle cose pratiche,ho trovato un sito spettacolare, Matrimonio.com ,dove anche i disastri come me possono tenere tutto sotto controllo grazie ad un programma che tiene il conto dei giorni mancanti e delle cose da sbrigare prima del grande giorno.

Grazie a questa piattaforma,ho creato anche un wedding site in cinque minuti che altro non è che il blog del proprio matrimonio col quale tenere aggiornati gli invitati e ricordare i momenti più significativi della preparazione del matrimonio.

Ciliegina sulla torta:le partecipazioni on-line personalizzabili in pochi minuti e spedite in un solo click a tutti.

Detto questo non mi prolungo ulteriormente sull'argomento dato che i dettagli sui matrimoni piacciono solo alle spose(e solo se riguardano il proprio matrimonio)  mentre fanno implorare "aiuto in silenzio" a tutti gli altri ,sposo compreso.

Se comunque ci fosse qualche sadico che vuole spulciare i dettagli del mio "grande giorno" può farlo direttamente sul mio wedding site Noncicredochemisposo (il nome non è una coincidenza)   creato per l'occasione ;giuro,di aggiornarlo quando posso segnalando oltre al resto,anche tutti i ripensamenti dello sposo,sperando che il loro numero rientri nel limite di sopportazione della futura(forse)sposa



Commenti