Mamma allergica vs figlio allergico

Sono un SOGGETTO ALLERGICO praticamente da sempre.....sono allergica agli acari della polvere,soprattutto , ma anche al polline, al pelo dei gatti e ad almeno altre 10 cose che non ricordo.

Sono cresciuta pensando che quei microscopici animaletti che amano volteggiare nella polvere,fossero dei mostri e miei acerrimi nemici.


Per me la normalita' e' mia madre che spolvera ogni giorno,che usa spray miracolosi su cuscini e materassi,che compra strani e costosi elettrodomestici per purificare letti,coperte e tende....per me la normalita' e' -ESSERE ESENTE DALLO SPOLVERARE-.

Quando ho conosciuto Daniele e abbiamo deciso di andare a convivere,i patti sono stati chiari da subito: 

-"Ok io ti do la mia vita,ti concedo tutto il ben di Dio che ce' sotto a questi vestiti( allora potevo ancora permettermi una frase del genere),ti seguirò in ogni luogo tu dovessi essere spedito per lavoro, ma mai e poi mai io spolverero' casa nostra!!!!"-

Poi ho fatto un figlio che ha il mio stesso naso (povero!), la mia stessa bocca, la mia stessa lingua e i miei stessi denti e , l'ho scoperto pochi giorni fa, anche la mia stessa allergia.

L'ho portato da uno specialista che ha confermato quello che tanto temevo:
-"Signora suo figlio e'un SOGGETTO ALLERGICO"- 

Stamattina sia io che lui ci siamo svegliati con gli occhi gonfi,e il naso che ci prudeva e ci colava; senza perdere altro tempo ho deciso di contattare subito il piu'grande esperto sterminatore di acari che io conosca:mia madre.

Lei mi ha dato qualche consiglio veloce,si e'poi offerta di comprarmi uno di quegli elettrodomestici stani e costosi e poi si e'fermata....
-"Va beh Chiara ti chiamo dopo con calma,ora sono al lavoro.....DOBBIAMO ELABORARE UN PIANO DI GUERRA!"-

Lo so per chi non e' allergico, l'acaro della polvere e'solo un insulso microrganismo,ma per me e'un mostro capace di mettermi KO in pochi minuti.
E siccome io sono una che "VISUALIZZA"la realta'e se la immagina come un film, spesso comico,stamattina al pensiero di entrare in cameretta dei bambini per attuare le prime norme anti-acaro,mi sono apparse dinanzi agli occhi due scene:nella prima entravo in una cameretta senza i miei figli,nella seconda entravo in una cameretta all' interno della quale Samuel era intrappolato.








PRIMA SCENA
Una donna piccola ed impaurita(io ovviamente) , dai capelli ricci,folti e attira-acari entra in una stanza buia. 
Negli angoli piu' nascosti sono in agguato dei tremendi mostri;in quel luogo ,pieno di cuscini,tende,tappeti e peluche la donna cammina guardinga fino al centro della stanza dove viene attaccata da esseri pericolosi e crudeli che la costringono alla fuga.

Forse penserete che sono pazza,ma se leggete la seconda scena....ne avrete la certezza.

SECONDA SCENA
Una donna dalla corporatura minuta ,ma allo stesso tempo forte e muscolosa ,con capelli ricci, folti e capaci di emettere scariche anti-acaro,entra in una stanza buia. 
Negli angoli piu' nascosti sono in agguato dei tremendi mostri ; in quel luogo ,pieno di cuscini,tende,tappeti e peluche la donna cammina ,in cerca del suo cucciolo adorato che e'intrappolato in quell' inferno polveroso ; guardinga,procede fino al centro della stanza dove viene attaccata da esseri pericolosi e crudeli ,ma col suo elettrodomestico  magico (strano e costoso) spalanca le finestre,distrugge i nemici e porta in salvo suo figlio.

Ecco la trasformazione mentale che ho subito io ,questa mattina passando da protagonista inerme della prima scena ad eroina della seconda; perche' i figli fanno soprattutto questo...ti rendono in grado di affrontare qualsiasi prova in nome dell'amore che proviamo per loro.

Per quanto riguarda i miei "disturbi mentali"Samuel non centra niente,credo di essere cosi, dalla nascita.




Commenti