Il primo post: finalmente si parte!!!






E' ormai passata la mezza notte e finalmente , dopo diverse ore passate a creare questo blog , posso finalmente innaugurarlo col primo post!

Non pensiate che abbia deciso dal giorno alla notte di dedicarmi a questo progetto ; ci penso ormai da mesi ,perché sentivo il bisogno di ricominciare a scrivere , di esprimere in qualche modo la mia creatività , di mettere nero su bianco i miei sentimenti e soprattutto di raccontarmi
.


Mi sono resa conto ultimamente che il tempo passa troppo in fretta e la mia nuova vita da mamma ha ritmi cosi frenetici che il mio cervello non fa in tempo a memorizzare un esperienza , una sensazione , un immagine ,che già viene assalito da nuovi stimoli.


I bambini sono più veloci di internet e non ti concedono debolezze;se vuoi stare al loro passo , se vuoi seguirli da vicino e far parte della loro vita , in una posizione considerevole ai loro cuori , devi correre più di un atleta professionista!!


Purtroppo se si corre troppo , si rischia di dimenticare qualcosa....così ho cominciato a scrivere e a fotografare tutto.



Poi parlando con Annamaria , mia amica storica dai tempi delle superiori , ci siamo ritrovate a condividere gli stessi pensieri sull'educazione dei figli ; le stesse paure che ci spingono ogni giorno a migliorarci come persone e mamme per dare ai nostri figli il meglio ; le stesse difficoltà quotidiane dovute all'essere donne che sono diventate mamme lontane dalla loro famiglia di origine e quindi sole anche nei momenti critici , ma anche la stessa soddisfazione dovuta alla consapevolezza che ogni nuovo traguardo dei nostri figli e della nostra famiglia , lo dobbiamo solo a noi stesse , al nostro costante impegno nel creare una vita bella e piena per noi stesse e le persone ,  e personcine , che amiamo e per far si che ogni giorno noi e loro possiamo considerarci un pizzico migliori rispetto al giorno prima.


Ecco lo scopo di questo blog: conservare una testimonianza del nostro viaggio!!!

























































































































































Commenti