"Chi cambia la via vecchia per quella nuova , sa quel che lascia e non sa quel che trova"

Quando ero incinta ed ero a casa ad aspettare la nascita del mio polpetto,guardavo tutto il giorno quei programmi tipici delle future mamme primipare che ora ovviamente non ho più il tempo ne la  voglia di seguire.....

Reparto maternità , 9mesi bella , pappe e dintorni e chi più ne ha più ne metta.


Ovviamente la  nostra realtà è molto meno idilliaca della realtà televisiva e io ne avevo già avuto conferma durante il parto di Samuel al quale sono arrivata  pensando alle tante lacrime di commozione versate mentre guardavo appunto Reparto maternità che però si sono trasformate in lacrime di dolore "recitando" in prima persona la parte della partoriente!!!!

Qualche giorno fa,mi è tornato in mente un altro programma che guardavo spesso,nell'eventualità che potesse nascere un figlio inappetente,per il quale tra l'altro non mi sarei fatta troppi problemi perché sono dell'idea che "CHI NON MANGIA HA GIA' MANGIATO;ad ogni modo il programma descriveva la preparazione di pasti visivamente "simpatici" e allo stesso tempo nutrizionalmente corretti da proporre ai bimbi che non mangiavano molto volentieri.

Premette che i miei figli non hanno avuto mai problemi in tal senso,ma quel giorno ero calata nella parte della mammina perfetta e ho voluto strafare,cosi ho trasformato un semplice risotto con i piselli e il prosciutto che i miei piccoli "diavoli della Tasmania" avrebbero divorato così com'era ,in una soffice crema dall'acceso color verde pisello con tanto di occhi e bocca

Ho versato il risotto,già pronto da servire,nel frullatore e poi la crema così ottenuta nel piatto;ho creato occhi e bocca sorridente  col prosciutto cotto e tutta contenta l'ho servita a Samuel aspettandomi chi sa quale reazione da mio figlio che invece mi ha guardato come per dire "Cosa aspetti li con quella faccia inebetita , mangiamo".
Io facendo finta di non capire il suo pensiero ho insiostito dicendo"Allora amore hai visto che cosa ti ho preparato, guarda che bella faccina e assaggia che buono..." e lui,che spesso è più saggio di me ha fatto finta di essere sorpreso per farmi felice, ma in realtà gli interessava solo la sostanza così ha cominciato a mangiare.
La crema era davvero ottima devo dire(come lo sarebbe stato anche il risotto integro),ma arrivati al punto di mangiare il prosciutto Samuel era talmente preso dalla faccina che gli ho fatto "amare" per forza che non voleva "ammazzarla" e ha cominciato a gridare come un pazzo "NOOOOO LA BOCCA NOOOOO E NEANCHE GLI OCCHIIIII , LASCIALI STAREEEEEEE!!!!"
Così io,che mi sarei presa a martellate da sola,ho dovuto toglirgli quello che gli avevo dato e cioè una faccina vivente, convincendolo che quello era solo prosciutto;lui sempre più saggio di me avrà pensato che sono pazza , ma non me l'ho ha detto e ha "cannibalizzato" la faccina.

Elèna ovviamente è troppo piccola per capire certe cose e si è limitata ad ingurgitare tutta la sua pappa come al solito.

Ed io????Dopo questa esperienza traumatica giuro che non lo farò maaaai più....e finalmente ho capito il detto
"Chi cambia la via vecchia per quella nuova , sa quel che lascia e non sa quel che trova"

Commenti