Festa della mamma 2014

Mi ero appena seduta al computer , con pane e nutella e un bel caffè per godermi quella che io chiamo "La mia ora d'aria" , quell'ora in cui i bimbi dormono e la casa è abbastanza in ordine da consentirmi di sedermi senza sensi di colpa; mi godo il primo sorso di caffè e sto per cominciare la stesura di un post che assolutamente non parla della festa della mamma , quando ecco che....uuungueeee, ma porc.....e che cavolo ma lo sanno quando uno sta per rilassarsi e si sentono in obbligo di riportarti alla realtà!!!
Così dopo aver spento il fuoco che mi usciva dalle orecchie , sono salita in camera ,ho preso Elèna e l'ho portata con me in cucina , lei ovviamente si è calmata appena mi ha visto , così si è riaddormentata tra le mie braccia e ora dorme beata tra le mie gambe incrociate a ciambella , mentre io posso scrivere mmmm "tranquillamente"!!!
Ecco questo vuol dire essere mamma:






  • essere presente ,sempre,per una persona  che non sei tu , senza distrazioni ,ne cedimenti perché se lo fai loro ti rimettono al tuo posto" OH MA COME TI SEI PERMESSA DI RILASSARTI , SEI ANCORA IN ORARIO DI SERVIZIO PERCIO' FORZA ABBRACCIAMI FORTE FORTE E CANTAMI LA NINNA NANNA"
  • amare qualcuno più di te stesso perché anche se tuo figlio/a si rompe una gamba quella che sta male di più sei tu e preferiresti avere tutte le ossa rotte piuttosto che sapere che lui/lei sta soffrendo
  • non avere più paura di niente e io mi faccio sempre l'esempio dello squalo che è sempre stata la mia unica grande paura;se prima immaginavo che una persona che amo stesse per essere mangiata da uno squalo , mi vedevo impietrita senza la forza di fare nulla , al massimo mi sarei buttata terrorizzata per cercare di fare qualcosa , ma la paura avrebbe dominato su tutto, ora se penso che uno squalo sta per mangiare mio figlio/a mi vedo già in acqua a prendere a morsi lo squalo che si è permesso di avvicinarsi al mio amore
  • avere paura di tutto perché sono arrivata alla conclusione che più sei coraggiosa e spericolata prima più paurosa e "psicopatica" diventi dopo nell'imaginare tuo figlio che scende in picchiata su una ripida discesa con la bici o si arrampica su di un albero o va a cavallo o addirittura si trova in situazioni che si vedono solo nei film ,e poi in seconda visione nella tua testa, e dici a chi ti chiama "MAMMA TROPPO APPRENSIVA"....."NOOOO , MA IO NON ERO COSI' , NON AVEVO PAURA DI NIENTE PRIMA ,POI DA QUANDO E' NATO SAMUEL NON MI RICONOSCO PIU'".....seee va bhe come la giro la giro ora sono una psicopatica apprensivissima e penso a mia madre quando mi diceva che lei da ragazza era un pesce e poi a me mi ha sempre rotto perché mi allontanavo troppo e facevo le gare di apnea...."mamma ora ti credo!!!"
  • scoprire di essere più forte di un uomo perché partorire è una cosa disumana , ma tutte le mamma riescono a farlo
  • sconfiggere il sonno perché ci sono bambini che si svegliano ogni 50 minuti per tre anni (Samuel) ai quali si accavallano le sorelle/fratelli piu' piccoli che si svegliano(per fortuna) ogni tre ore per mangiare(Elèna)e una mamma è sempre li che salta dal suo letto a quello del figlio e poi alla culla dell'altra e anche se ad ogni "salto" si immagina di buttarlo giù dalla finestra , poi si immagina qualcuno che prende suo figlio e lo lancia allora si trasforma in una iena "OH NON TI AZZARDARE A TOCCARE MIO FIGLIO SAI CHE TI PRENDO SCHIAFFONI" e si prende a schiaffoni da sola , cosi si riprende e ricomincia a saltare...
  • fare cose assurde come ballare e cantare  per intattenere tuo figlio di pochi mesi seduto nella sdraietta mentre sei a testa in giù a fare lo shampoo che non  fai da dieci giorni o fare cacca(lo so non è bello dire certe cose ma devo rendere l'idea) mentre racconti una favola per tua figlia piccola che nel frattempo ti siede sulle ginocchia e tuo figlio"grande" che ti ascolta seduto a terra perche' "MAMMA VOGLIAMO ENTRARE ANCHE NOIIIII!!!"
  • capire di essere un essere speciale perché anche se a differenza di prima non sei sempre perfettamente curata , anche se spesso ti accorgi appena fuori dalla porta di casa di avere una strisciolina di bava sulla manica della maglietta e una ditata di nutella sui jeans,anche se la tua pancia non fa più invidia a nessuno e le tue tette al massimo fanno ridere tutti ,anche se ti senti spesso fuori posto...... quando capisci di aver creato la vita resti incredula e realizzi di non avere più limiti , puoi tutto e sei più forte di ogni ostacolo che incontrerai sulla tua strada.






Perché ogni mamma che ama i suoi figli dell'amore più puro che esista , è un essere indistruttibile che può superare qualsiasi ostacolo nella vita ed ha un solo tallone d'Achille ,un unico punto debole che se colpito , la può uccidere. le vite che lei stessa ha creato.













Auguri a tutte le mamme e anche alla mia che sto conoscendo,nel profondo,solo ora che sono madre.











Auguri a tutte le nonne che sono addirittura delle Bis-mamme.







Commenti