A proposito di uomini......

Si dice sempre che le donne hanno una marcia in più,che sono più mature,più organizzate,più altruiste e più resistenti fisicamente,ma allora stì poveri uomini a cosa servono?
Se Madre Natura ha creato tutto e tutti perché ogni forma di vita e ogni elemento hanno un ruolo determinante per il benessere del resto dell'ecosistema,stì poveri uomini sono forse il suo unico errore?

E poi perché noi donne,nonostante tutto, non riusciamo a farne a meno? 
Sara un altro stratagemma di Madre Natura che,per rimediare al suo errore,ci ha iniettato degli ormoni che ce li fanno apparire inresistibili ,dando così anche a loro un ruolo nel ciclo della vita?


Diciamo la verità gli uomini sono quelli che non rinunciano alla partita di calcetto o alla palestra neppure se i bimbi sono a letto con la febbre;sono quelli che appena hanno un momento libero si dedicano ai propri hobby;sono quelli che anche dopo un brutto litigio,ti si avvicinano come polipi e cercano di agguantarti con i loro tentacoli; sono quelli che quando ti tagli i capelli o ti metti in tiro per uscire neppure se ne accorgono,a meno che la gonna non sia troppo corta e rischi di far avvicinare altri maschi al proprio territorio;sono quelli che mentre tu hai le doglie e soffri come una pazza ti guardano con aria terrorizzata e alla fine li devi pure consolare tra una contrazione e l'altra "Non ti preoccupare amore nostro figlio nascerà presto e io sto bene,come vedi sono ancora viva,o quasi....."

Si gli uomini sono tutto questo,ma non solo,basta guardarli per una volta  con altri occhi  e non con quelli della donna stanca e stressata,magari anche in periodo premestruale e afflitta perché ha qualche chilo in più che,nonostante la frase magica "bidibibodibibù grasso e ciccia andate giù",non vuole sparire.

Ieri  ho chiamato Annamaria per parlarle di una cosa riguardante il  blog,ma era dalla vicina e così mi sono messa a chiacchierare con Giuseppe,suo marito,e all'improvviso sono stata catapultata in un corpo maschile:ecco riuscivo a vedere con i suoi occhi e sentire con il suo cuore,ero dentro Daniele e per la prima volta sono riuscita a capirlo.
Le cose di cui mi parlava Giuseppe erano le stesse che diceva Daniele,ma che io ho sempre  visto come scuse,bugie o stupidaggini.
Ora però difronte a due uomini che dicono le stesse identiche cose,non potevo più negare che qualcosa di vero dovesse esserci e cosi mi sono messa ad osservare il mondo da un altro punto di vista.

Ho visto che alla partita di calcetto o alla palestra non rinuncio perché ho bisogno di scaricare l'adrenalina per esser sereno con la mia famiglia e poi perché sarebbe inutile visto che con i bimbi ce mia moglie che è assolutamente un mito nella gestione di questi momenti,io non saprei che fare in certe situazioni "critiche".
Ho visto che mi dedico ai miei hobby perché non è giusto abbandonare le proprie passioni  per diventare persone tristi e represse e sarei felicissimo se anche la persona che amo ricominciasse a farlo.
Ho sentito il bisogno di avvicinarmi a lei dopo una litigata perché desidero ogni volta ristabilire il nostro legame senza stare giornate intere distanti l'uno dall'altra e non ho notato che si è tagliata i capelli o truccata di più perché per me è bella già la mattina appena sveglia.
L'ho vista soffrire durante il travaglio e mi sono sentito morire;all'improvviso non ho più avuto ne forza ne coraggio perché il suo dolore mi fa troppo male e non poterla aiutare mi fa sentire una persona inutile....

Poi sono rientrata nel mio corpo e ho capito che Madre Natura non sbaglia mai,che ha creato gli uomini perché sono proprio l'opposto di noi donne;sono esseri semplici e istintivi che a volte con i loro modi crudi ci insegnano che la soluzione al problema è la prima che ti viene in mente,la più ovvia e non devi stare li a scervellarti per trovarne una più contorta;sono spesso iperattivi e carichi di energia perché sono nati per combattere e proteggere ciò che amano e cioè noi  e sono degli eterni bambini perché di sagge e a volte pesanti ci siamo già noi e loro con la loro leggerezza riescono a tirarci fuori dalle tempeste interiori nel quale spesso restiamo intrappolate rischiando di trascinarci dietro anche gli altri.

Gli uomini sono meravigliosi , come le donne ,ma in maniera totalmente diversa ecco perché non possiamo fare a meno di loro.

Commenti

  1. Complimenti
    Saluti e buon lavoro enzo de micco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il blog o per il post? No perché questo post ha riscosso enorme successo tra gli uomini...chi sa perché!!!!

      Elimina

Posta un commento