"L'ORA E MEZZA DI CHIARA"

La sonnolenza post-pranzo arriva per alcuni come il desiderio di una sigaretta dopo un pranzo abbondante.

Io da ex fumatrice ed ex ghiro,ogni giorno ho lo stesso identico problema:desidero entrambe le cose,ma non voglio cedere a nessuna delle due.

Ho imparato che il segreto per non farsi fregare dalla sigaretta è trovarsi qualcosa da fare ogni volta che ti prende il desiderio irrefrenabile di accenderne una e ,dopo tre minuti,la voglia magicamente scompare.


Lo stresso principio ho applicato alla sonnolenza che mi prende ogni volta che entro,all'ora del pisolino pomeridiano dei bimbi,in quella camera accogliente,dalla penombra ammaliante che cerca in ogni modo di conquistarmi per farmi cedere ad un oretta di "letargo".

Ma perché non cedere?Vi chiederete voi....
Semplice: come molti già sanno vivo lontano da casa e non ho nessuno a cui lasciare i bambini(MAIIIII)e non lavorando ,al momento,non ho neppure il tempo della colazione al bar per stare da sola con me stessa;sono sempre,dico SEMPREEEE reperibile h24 per i piccoli mostri e per Daniele.....e per me?

L'ora e mezza in cui i gremlins dormono e il loro papà è ancora a lavoro è........TUTTA MIA!!!

Questo spazio di tempo è per me come l'oro per i cercatori di fortuna  e mi serve per rimanere mentalmente sana e connessa con me stessa quindi la proteggo da ogni possibile attacco esterno che possa compromettere la sua "esistenza giornaliera": la sonnolenza,le pulizie da fare,la cena da preparare,le persone che hanno bisogno di sentirmi per sfogarsi( si anche quelle) e i sensi di colpa,tutto viene rimandato a...dopo.

Di solito mi preparo un buon caffè,mi siedo sulla mia panca e faccio qualcosa che mi piace come  per esempio scrivere ,come ora,o leggere,o mettere in ordine progetti  futuri e riguardare dettagli  di importanti che devo realizzare;tutte cose che mi fanno stare bene e che diano un po' di ossigeno alla mia vena creativa tappata dai doveri quotidiani e dagli schiamazzi delle mie "cozzette".

Insomma questa è L'ORA E MEZZA DI CHIARA e non si tocca e penso che ognuno dovrebbe averne una.

Commenti

  1. Che bello leggere quello che penso ogni giorno quando la mia piccola dorme! Anch'io nn voglio dormire, nn voglio visite... Voglio fare quello che mi piace!!! È l'unico momento in cui posso!!! Quindi speriamo che le nostre canaglie mantengono quest' abitudine il più a lungo possibile!��

    RispondiElimina

Posta un commento