Terrazzo fiorito per la mamma













Qualche giorno fa mi e' arrivato un messaggio da una persona a me molto cara che mi scriveva:

-"Ho preso spunto dal tuo blog.....una sorpresa per Lucy"










Il post in questione era questo

La sorpresa :una terrazza vuota , grigia e caotica  trasformata in un angolo caloroso, colorato e ordinato.



Un dono per una persona splendida che si fa in quattro per i suoi figli e l 'uomo che ama.

Un pensiero per una donna che ha saputo creare tutto un mondo fatto di amore , calore e sicurezza , proprio li, intorno a Lui che di amore calore e sicurezza era assetato.

Un regalo per una madre che non smette mai di interrogarsi e tutti i giorni guarda in faccia i suoi sensi di colpa,le sue sfuriate non volute e i suoi errori e li affronta per migliorarsi e dare ,se possibile ,ancora piu' amore ai suoi bambini.

Sono felice di aver ispirato un tale atto di amore e penso che sia meraviglioso creare prima con la propria mente e poi con le proprie mani e col proprio sudore , qualcosa di piacevole ed inaspettato per dire alle persone a cui teniamo:

-"Grazie per l'amore che mi dai, grazie per l' impegno che ci metti , grazie per essere nella mia vita."





Ed ecco, che cio' che dai ti ritorna......

Cosi' l' ispirazione ad impegnare i bambini in qualcosa di manuale per renderli stanchi e soddisfatti , mi ritorna come ispirazione ad insegnare ai miei figli che creare qualcosa per rendere felice chi ti ama ti rende non solo stanco e soddisfatto ma anche immensamente pieno di gioia.





Commenti